PARROCCHIA
SAN  MARTINO  A  PAPERINO

VENITE A ME TUTTI CHE SIETE AFFATICATI E OPPRESSI ED IO VI RISTORERO' (Matteo 11,28-30)

Ogni venerdi ore 14-24  Adorazione Eucaristica

TI ASPETTO !!

Programma completo della Settimana Santa, della Benedizione per la strada e delle Solenni "Quarantore".
Visualizza  il programma  Clicca accanto qui.

Si informano tutti i parrocchiani che è stata attivata la pagina facebook della Parrocchia di San Martino a Paperino, visionabile all'indirizzo https://www.facebook.com/Parrocchia-di-Paperino,  dove sarà possibile seguire le varie iniziative e seguire tutti i giorni il S. Rosario alle ore 16,00, la S. Messa prefestiva delle ore 17,00 e  la S. Messa domenicale delle ore 11,00.

Tutti i giorni alle ore 16,00 S. Rosario, alle ore 17,00 Catechesi in diretta sulla pagina facebook della parrocchia.

Il Sabato, come da orario, le Messe prefestive saranno celebrate alle ore 16 e alle ore 17 in Chiesa, rimanendo Messe private a porta chiusa. La Messa delle ore 17,00 è live e seguibile sulla pagina facebook della parrocchia.
Così anche la Domenica al suono della campana verranno celebrate le messe delle 8 delle 10 e delle ore 11, sempre a porta chiusa.
Sulla pagina facebook potete assistere live alla Messa delle ore 11.
"RIMANIAMO  UNITI  NELLA  PREGHIERA",  Don Carlo.

Domenica 24 maggio organizzato dalla Parrocchia si terrà un Pellegrinaggio  alla Basilica di  S. Maria all'Impruneta (FI).
Partenza ore 15,00 dalla Chiesa e rientro previsto per le ore 19,30. Costo euro 12,00, prenotazioni in Parrocchia.
( Da confermare o meno secondo eventuali  disposizioni  governative in merito all'emergenza sanitaria).

Sabato 6 giugno organizzata dalla Parrocchia si terrà la "Festa dei Nonni".
Ore 16,00 S. Messa, e a seguire merenda e intrattenimento con la partecipazione di nonni e nipotini nel giardino parrocchiale.

Continua da parte del gruppo Carità  la raccolta in Chiesa di alimenti a lunga scadenza e distribuzione alle famiglie in difficoltà che ne fanno richiesta.
Ogni martedi dalle dalle ore 09,30 alle ore 12,00 distribuzione nei locali adiacenti al circolo MCL.

Di seguito il programma completo con le date degli incontri che si svolgono in Parrocchia.

Di seguito il programma completo con le date degli incontri.  Ore 17.00 S. Messa, incontro, aperitivo e oltre...

La Parrocchia di S. Martino a Paperino intende strutturare nel proprio spazio antistante la canonica una grotta dove collocare la statua della Madonna che attualmente si trova nel giardino. Tutti coloro che desiderano partecipare alla realizzazione di questa iniziativa, possono inviare le loro offerte tramite bonifico bancario sul conto intestato a Parrocchia di San Martino a Paperino IBAN  IT87F0306967684510740531102.

clicca sopra per ingrandire l'immagine

E' una iniziativa della Parrocchia per volontà di un gruppo di giovani che si ritrovano a recitare il  S. Rosario  e che desiderano allargare questa esperienza di preghiera a tutte le famiglie della parrocchia con lo scopo di ravvivare la fede. La statua della "Madonna Pellegrina"  verrà portata nella famiglia che ne fa richiesta e qui resterà per alcuni giorni in modo che in quella casa i familiari, parenti ,amici o fedeli di quella zona possano radunarsi in preghiera. Al termine di questo periodo ritornerà in chiesa in attesa di essere ospitata da un'altra famiglia.
Visualizza l'iniziativa Clicca accanto qui

Dopo quasi 30 anni un Papa torna a Prato.
Visualizza  l'evento Clicca accanto qui

Il coro della Parrocchia ha partecipato al VII Concorso Nazionale per cori liturgici "Daniele Maffeis" a Gazzaniga (BG) domenica 26 ottobre 2014.
Alcune immagini del concorso  Clicca accanto qui.

Visualizza alcune immagini della Chiesa Clicca accanto qui.

Visualizza alcune immagini degli affreschi ritornati alla luce durante il restauro Clicca accanto qui.

STATISTICHE DEL SITO

Parrocchia di San Martino a Paperino
Parroco: don Carlo Gestri

P.za della Chiesa, 6 - Paperino - Prato