PARROCCHIA
SAN  MARTINO  A  PAPERINO

Sabato 29 giugno, in occasione della riapertura dell’Oratorio di Sant’Agostino in località i Piani a Gavigno,  il Coro della Parrochia di San Martino a Paperino ha partecipato alla S.S. Messa  celebrativa allietandola con i suoi canti. Gavigno è un paesino nella Valle del Carigiola situato  a 747 metri sul livello del mare, borgo molto tranquillo e poco abitato nelle stagioni fredde che si ripopola in estate. Qui sorge l'Oratorio di Sant'Agostino di recente costruzione, infatti i lavori risalgono  al 1932 con forme prettamente  neomedioevali. Le pareti esterne sono in arenaria come anche  il portico, ben visibile anche il campanile a vela. Sotto il portico è collocata  una lunetta con Sant'Agostino, mentre internamente sono collocate una acquasantiera a parete, un trittico in legno raffigurante il Sacro Cuore, la Vergine e San Pietro del 1932 e un crocifisso in legno del 1800. Dipinti moderni sono stati collocati sulla parete e sono opera di Ettore Fallani, Mario Paci e Giacomo Sforzi.
Visualizza alcune immagini dell'evento Clicca accanto qui

La Parrocchia di S. Martino a Paperino intende strutturare nel proprio spazio antistante la canonica una grotta dove collocare la statua della Madonna che attualmente si trova nel giardino. Tutti coloro che desiderano partecipare alla realizzazione di questa iniziativa, possono inviare le loro offerte tramite bonifico bancario sul conto intestato a Parrocchia di San Martino a Paperino IBAN  IT87F0306967684510740531102.

clicca sopra per ingrandire l'immagine

Continua da parte del gruppo Carità  la raccolta in Chiesa di alimenti a lunga scadenza e distribuzione alle famiglie in difficoltà che ne fanno richiesta. Ogni martedi dalle dalle ore 09,30 alle ore 12,00 distribuzione nei locali adiacenti al circolo MCL.

Recita del Rosario presso il pensionato in Via O. Pieri tutti i lunedì alle ore 16.20.

E' una iniziativa della Parrocchia per volontà di un gruppo di giovani che si ritrovano a recitare il  S. Rosario  e che desiderano allargare questa esperienza di preghiera a tutte le famiglie della parrocchia con lo scopo di ravvivare la fede. La statua della "Madonna Pellegrina"  verrà portata nella famiglia che ne fa richiesta e qui resterà per alcuni giorni in modo che in quella casa i familiari, parenti ,amici o fedeli di quella zona possano radunarsi in preghiera. Al termine di questo periodo ritornerà in chiesa in attesa di essere ospitata da un'altra famiglia.
Visualizza l'iniziativa Clicca accanto qui

Nell'ambito della rassegna Musica al Museo, domenica 18 febbraio 2018, il coro della Parrocchia di San Martino a Paperino si è esibito a Palazzo Pretorio dove era in corso la mostra temporanea delle opere "Legati da una Cintola".
Alcune immagini del'evento  Clicca accanto qui

Dopo quasi 30 anni un Papa torna a Prato.
Visualizza  l'evento Clicca accanto qui

Il coro della Parrocchia ha partecipato al VII Concorso Nazionale per cori liturgici "Daniele Maffeis" a Gazzaniga (BG) domenica 26 ottobre 2014.
Alcune immagini del concorso  Clicca accanto qui.

Visualizza alcune immagini della Chiesa Clicca accanto qui.

Visualizza alcune immagini degli affreschi ritornati alla luce durante il restauro Clicca accanto qui.

STATISTICHE DEL SITO

Parrocchia di San Martino a Paperino
Parroco: don Carlo Gestri

P.za della Chiesa, 6 - Paperino - Prato