PARROCCHIA
SAN  MARTINO  A  PAPERINO

VENITE A ME TUTTI CHE SIETE AFFATICATI E OPPRESSI ED IO VI RISTORERO' (Matteo 11,28-30)

TI ASPETTO !!

Domenica 9 Maggio
Ore 09,30 e 11,00 Sante Cresime. Le Messe delle 09,00 - 10,00 - 11,00 verranno celebrate nella Cappellina laterale con accesso dal giardino.
Nel pomeriggio alle ore 17,00 incontro con le Famiglie: una catechesi sulla Sapienza tenuta da P. Andrea Matteucci con un quarto d'ora di adorazione e a seguire la Santa Messa.
Per tutto il tempo ci saranno 2 sacerdoti a confessare. Saranno portate in Chiesa le reliquie di San Giovanni Paolo II che rimarranno per la preghiera e venerazione personale fino a giovedì 13.

Lunedi 10, Martedi 11 e Mercoledi 12 maggio
La sera a partire dalle ore 20,45 per tutte e tre le serate, ci sarà la possibilità di confessarsi con la presenza di Don Matteo Lombardi parroco di Castelnuovo.  In questi giorni ci sarà il S. Rosario in Chiesa alle ore 17,00 ed in giardino alla Madonna di Lourdes alle ore 21,00 .

Giovedi 13 maggio
Ore 16,00 P. Andrea Matteucci sarà disponibile per le confessioni in Chiesa.
Ore 17,00 S. Rosario, consacrazione a Maria e Processione.
Ore 18,00 Conferenza "La Consacrazione al Cuore  Immacolato di Maria e San Giovanni Paolo II" tenuta da P. Andrea Matteucci.
Ore 21,00 S. Rosario, consacrazione a Maria e Processione.

Per tutto il mese di Maggio  verrà recitato tutti i giorni  il S. Rosario alle ore 17,00 in Chiesa e alle ore 21,00 nel giardino  davanti alla Madonna di Lourdes (in caso di pioggia in Chiesa), la Domenica solo alle ore 21,00.
Venerdi 7 maggio il S. Rosario serale verrà recitato alle ore 20,30 prima della S. Messa del primo Venerdì del mese.

Si informano tutti i parrocchiani che è stata attivata la pagina facebook della Parrocchia di San Martino a Paperino, visionabile all'indirizzo https://www.facebook.com/Parrocchia-di-Paperino,  dove sarà possibile seguire le varie iniziative e seguire tutti i giorni il S. Rosario alle ore 16,00, la S. Messa prefestiva delle ore 17,00 e  la S. Messa domenicale delle ore 11,00.

Continua da parte del gruppo Carità  la raccolta in Chiesa di alimenti a lunga scadenza e distribuzione alle famiglie in difficoltà che ne fanno richiesta.
Ogni martedi dalle dalle ore 09,30 alle ore 12,00 distribuzione nei locali adiacenti al circolo MCL.

La Parrocchia di S. Martino a Paperino intende strutturare nel proprio spazio antistante la canonica una grotta dove collocare la statua della Madonna che attualmente si trova nel giardino. Tutti coloro che desiderano partecipare alla realizzazione di questa iniziativa, possono inviare le loro offerte tramite bonifico bancario sul conto intestato a Parrocchia di San Martino a Paperino IBAN  IT87F0306967684510740531102.

clicca sopra per ingrandire l'immagine

E' una iniziativa della Parrocchia per volontà di un gruppo di giovani che si ritrovano a recitare il  S. Rosario  e che desiderano allargare questa esperienza di preghiera a tutte le famiglie della parrocchia con lo scopo di ravvivare la fede. La statua della "Madonna Pellegrina"  verrà portata nella famiglia che ne fa richiesta e qui resterà per alcuni giorni in modo che in quella casa i familiari, parenti ,amici o fedeli di quella zona possano radunarsi in preghiera. Al termine di questo periodo ritornerà in chiesa in attesa di essere ospitata da un'altra famiglia.
Visualizza l'iniziativa Clicca accanto qui

Dopo quasi 30 anni un Papa torna a Prato.
Visualizza  l'evento Clicca accanto qui

Il coro della Parrocchia ha partecipato al VII Concorso Nazionale per cori liturgici "Daniele Maffeis" a Gazzaniga (BG) domenica 26 ottobre 2014.
Alcune immagini del concorso  Clicca accanto qui.

Visualizza alcune immagini della Chiesa Clicca accanto qui.

Visualizza alcune immagini degli affreschi ritornati alla luce durante il restauro Clicca accanto qui.

STATISTICHE DEL SITO

Parrocchia di San Martino a Paperino
Parroco: don Carlo Gestri

P.za della Chiesa, 6 - Paperino - Prato