PARROCCHIA
SAN  MARTINO  A  PAPERINO

VENITE A ME TUTTI CHE SIETE AFFATICATI E OPPRESSI ED IO VI RISTORERO' (Matteo 11,28-30)

TI ASPETTO !!

Domenica 11 Febbraio dopo la S. Messa delle ore 11.00,  nella ricorrenza della Madonna di Lourdes, si è tenuta una piccola cerimonia per la posa della prima pietra per la costruzione della Grotta nel giardino della parrocchia.
Alcune immagini della cerimonia Clicca accanto qui.

Tutti i sabati pomeriggio a partire dal 14  Ottobre dalle ore 15,00 alle 18,30 è attivo l'Oratorio invernale per i bambini delle elementari e delle medie.

A partire da  gennaio 2024 verrà celebrata una messa per tutti i bambini non nati. Di seguito le date e i relativi orari. Il secondo venerdi del mese verrà invece recitato un Santo Rosario.

MA TE, L'HAI CAPITA LA SECONDA LETTURA  ?  Viaggio alla scoperta dell'Apostolo Paolo.
Di seguito il programma completo con le date degli incontri che si svolgono in canonica alle ore 21,15

SI, NO.... DO ?
Di seguito il programma completo con le date degli incontri.  Il sabato dopo la messa dalle 18 in poi.

Incontri al barrino parrocchiale con Alessandro, un'ora al mese parlando di un viaggio poetico per tutti.
Di seguito il programma completo con date e orari degli incontri

Venerdi 15 Settembre, durante la Festa in Onore della Beata Vergine Maria Addolorata, sono state recitate  "Le Mille AVE MARIA".

Si informano tutti i parrocchiani che è stata attivata la pagina facebook della Parrocchia di San Martino a Paperino, visionabile all'indirizzo https://www.facebook.com/Parrocchia-di-Paperino.

Continua da parte del gruppo Carità  la raccolta in Chiesa di alimenti a lunga scadenza e distribuzione alle famiglie in difficoltà che ne fanno richiesta.
Ogni martedi dalle dalle ore 09,30 alle ore 12,00 distribuzione nei locali adiacenti al circolo MCL.

La Parrocchia di S. Martino a Paperino intende strutturare nel proprio spazio antistante la canonica una grotta dove collocare la statua della Madonna che attualmente si trova nel giardino. Tutti coloro che desiderano partecipare alla realizzazione di questa iniziativa, possono inviare le loro offerte tramite bonifico bancario sul conto intestato a Parrocchia di San Martino a Paperino IBAN  IT87F0306967684510740531102.

clicca sopra per ingrandire l'immagine

E' una iniziativa della Parrocchia per volontà di un gruppo di giovani che si ritrovano a recitare il  S. Rosario  e che desiderano allargare questa esperienza di preghiera a tutte le famiglie della parrocchia con lo scopo di ravvivare la fede. La statua della "Madonna Pellegrina"  verrà portata nella famiglia che ne fa richiesta e qui resterà per alcuni giorni in modo che in quella casa i familiari, parenti ,amici o fedeli di quella zona possano radunarsi in preghiera. Al termine di questo periodo ritornerà in chiesa in attesa di essere ospitata da un'altra famiglia.
Visualizza l'iniziativa Clicca accanto qui

Dopo quasi un trentennio  un Papa torna a Prato.
Visualizza  l'evento Clicca accanto qui

Il coro della Parrocchia ha partecipato al VII Concorso Nazionale per cori liturgici "Daniele Maffeis" a Gazzaniga (BG).
Alcune immagini del concorso  Clicca accanto qui.

Visualizza alcune immagini della Chiesa Clicca accanto qui.

Visualizza alcune immagini degli affreschi ritornati alla luce durante il restauro Clicca accanto qui.

STATISTICHE DEL SITO

Parrocchia di San Martino a Paperino
Parroco: don Carlo Gestri

P.za della Chiesa, 6 - Paperino - Prato